Certificazioni AICA

Progetto certificazione della patente europea del computer ECDL

L'I.I.S. "C. PISACANE" DI SAPRI E' SCUOLA-CENTRO ACCREDITATO AICA

Il progetto ECDL ha lo scopo primario di favorire la diffusione della cultura informatica nel sistema formativo, offrendo innanzitutto agli studenti la possibilità di acquisire la certificazione ECDL nelle scuole che vengono accreditate come Test Center, per utilizzarla sia come credito formativo, sia come dimostrazione delle competenze possedute per meglio inserirsi nel contesto lavorativo (Protocollo d'intesa tra MPI e AICA). Considerata la valenza della conoscenza dell'uso del computer in una società tecnologica come la nostra, questa progettualità ha anche lo scopo di dare la possibilità di aggiornarsi a tutti coloro che volessero "imparare a stare al passo coi tempi" attraverso il computer, attualizzando, così, quelle linee guida delle direttive europee che tanto hanno valorizzato il doversi istruire per tutto l'arco della vita.

Il progetto prevede due fondamentali momenti:

• la frequenza ai corsi organizzati per ogni modulo durante i quali si analizza il Syllabus
  • il sostenere gli esami di ogni modulo

Il progetto è rivolto a:

• Alunni della nostra e di altre scuole
  • Genitori della nostra e di altre scuole
  • Docenti della nostra e di altre scuole
  • Personale di segreteria e ATA
  • Persone di enti esterni alla scuola

Calendarizzazione sessioni di esame:

1. giovedì, 30 gennaio 2014 dalle ore 15.00 alle ore 17.30
  2. venerdì, 21 febbraio  2014 dalle ore 15.00 alle ore 17.30