ASSEMBLEA POLO LICEALE

E’ autorizzata l’Assemblea d’Istituto degli studenti Polo Liceale  per  Sabato 27 Ottobre 2018,  in Aula della sede Centrale, e contestualmente lo svolgimento delle elezioni previste.

All’ assemblea come richiesto, parteciperà la Dott.ssa Antonella Poliseno Magistrato, che presenterà il libro “La tua grande ricchezza”.

Si svolgerà secondo il seguente programma:

Alle Ore 9.00 dopo l'appello si procederà alle  votazioni con seggio itinerante,per l’elezione di tre componenti al consiglio di istituto, e due rappresentanti alla consulta provinciale.

Ore 10.30 – 11.30

• gli studenti del Biennio si incontreranno, con la Dott.ssa Antonella Poliseno, in aula magna
  • gli studenti del triennio continueranno la votazione, con seggio itinerante,
Ore 11.30 – 12.30
  • gli studenti del Triennio si incontreranno, con la Dott.ssa Antonella Poliseno, in aula magna
  • gli studenti del biennio continueranno la votazione se necessario.
Alle ore 13.00 al termine delle attività, gli studenti  potranno autonomamente rientrare nelle proprie abitazioni.

Si riporta estratto del regolamento d’Istituto lettere e)  f)  g)

e) Lassemblea degli studenti costituisce attività scolastica. Dopo la prima ora di lezione, gli studentisvolgeranno in autonomia ed assunzione di responsabilità i lavori  come  previsto  nella  richiesta;  inrelazione all’ordine del giorno potrà anche essere connotata come attività didattica; in tal caso la non partecipazione ad essa dovrà essere giustificata.

f)       Il presidente dell’assemblea assicura e controlla, con opportune forme organizzative, che il comportamento deisingoli partecipanti non contravvenga ai regolamenti di istituto e non sia tale da impedire il correttosvolgimento dei lavori.

g)      Durante l’assemblea (ove realizzata nell'Istituto Scolastico e ove preveda incontri  con  esperti  e  sia connotata quale attività didattica) i docenti in servizio restano a disposizione della scuola, secondo il loro orario di servizio, per riprendere l’attività didattica in caso di scioglimento anticipato dell’assemblea.

IL Docente Vicario