ASSEMBLEA DI ISTITUTO POLO PROFESSIONALE

E’ autorizzata l’Assemblea d’Istituto degli studenti del Polo professionale  per  mercoledì 31 Ottobre 2018,  nell’ Aula Magna della sede Centrale. Durante l’Assemblea è prevista la seguente attività didattica:  Proiezione e visione del film su Stefano Cucchi, “ Sulla mia pelle”.

Si svolgerà secondo il seguente programma;

• Dalle ore 9.00 alle ore 11.00 il Biennio
  • Dalle ore 11.30 alle ore 13.30  il Triennio

• Alle ore 8.30 dopo regolare appello le classi del Biennio accompagnate dai docenti in servizio( Pipolo, Cimmino, Tancredi, Cipriano) raggiungeranno l’Aula Magna della sede centrale di Via Gaetani e con i docenti assisteranno alla visione del film e successivo dibattito, al termine del quale torneranno nelle rispettive classi.
  • Alle ore 11.00  le classi del Triennio  accompagnate dai docenti in servizio( Penna, D’Ambrisi, Rossi, Mazzeo, Mazzella, Bruni, Mascia, Maucione, Sala, Cerbasi) raggiungeranno l’Aula Magna della sede centrale di Via Gaetani e con i docenti assisteranno alla visione del film e successivo dibattito, al termine del quale torneranno presso le rispettive abitazioni.

Si riporta estratto del regolamento d’Istituto lettere e)  f)  g)

e) L’assemblea degli studenti costituisce attività scolastica. Dopo la prima ora di lezione, gli studenti svolgeranno in autonomia ed assunzione di responsabilità i lavori  come  previsto  nella  richiesta;  in relazione all’ordine del giorno potrà anche essere connotata come attività didattica; in tal caso la non partecipazione ad essa dovrà essere giustificata.

f)       Il presidente dell’assemblea assicura e controlla, con opportune forme organizzative, che il comportamento dei singoli partecipanti non contravvenga ai regolamenti di istituto e non sia tale da impedire il corretto svolgimento dei lavori.

g)      Durante l’assemblea (ove realizzata nell'Istituto Scolastico e ove preveda incontri  con  esperti  e  sia connotata quale attività didattica) i docenti in servizio restano a disposizione della scuola, secondo il loro orario di servizio, per riprendere l’attività didattica in caso di scioglimento anticipato dell’assemblea.

Il Docente Vicario