ASSEMBLEA DI ISTITUTO

E' autorizzata l'Assemblea di Istituto di tutti gli indirizzi, per i giorni 29 e 30 novembre 2018 con un Incontro -Dibattito con L'associazione IRIS, sul tema " La Violenza sulle Donne", secondo il seguente programma:

Giovedì 29 Novembre 2018

Ore 8.45 – 10.30 gli alunni del Biennio Professionali raggiungeranno dopo l’appello l’Aula Magna nella Sede Centrale  svolgimento Incontro e dibattito.

Ore 10.30 – 12.30 gli alunni delBiennio Professionali ritorneranno nelle rispettive classi per un dibattito sui temi affrontati nell’incontro.

Ore 8.30 – 10.30 gli alunni del Biennio Licei dopo l’appello discuteranno in classe sui temi in oggetto

Ore 10.45 – 12.30 gli alunni del Biennio Licei dopo che il Biennio dei Professionali avrà lasciato l’aula magna,raggiungeranno l’Aula Magna per lo  svolgimento dell’ Incontro e del dibattito.

Al termine dell’incontro gli alunni raggiungeranno autonomamente le proprie abitazioni.

Venerdì  30 Novembre 2018

Ore 8.45 – 10.30 Triennio Professionali raggiungeranno dopo l’appello l’Aula Magna nella Sede Centrale  svolgimento Incontro e dibattito.

ore 10.30 – 12.30 Triennio Professionali ritorneranno nelle rispettive classi per un dibattito sui temi affrontati nell’incontro.

Ore 8.30 – 10.30 Triennio Licei dopo l’appello discuteranno in classe sui temi in oggetto.

ore 10.45 – 12.30 Triennio Licei raggiungeranno l’Aula Magna dopo che il Triennio dei Professionali avrà lasciato l’aula magna per lo  svolgimento dell’ Incontro e del dibattito.

Si riporta estratto del regolamento d’Istituto lettere e)  f)  g)

e) L’assemblea degli studenti costituisce attività scolastica. Dopo la prima ora di lezione, gli studenti svolgeranno in autonomia ed assunzione di responsabilità i lavori  come  previsto  nella  richiesta;  in relazione all’ordine del giorno potrà anche essere connotata come attività didattica; in tal caso la non partecipazione ad essa dovrà essere giustificata.

f)       Il presidente dell’assemblea assicura e controlla, con opportune forme organizzative, che il comportamento dei singoli partecipanti non contravvenga ai regolamenti di istituto e non sia tale da impedire il corretto svolgimento dei lavori.

g)      Durante l’assemblea (ove realizzata nell'Istituto Scolastico e ove preveda incontri  con  esperti  e  sia connotata quale attività didattica) i docenti in servizio restano a disposizione della scuola, secondo il loro orario di servizio, per riprendere l’attività didattica in caso di scioglimento anticipato dell’assemblea.

Il Docente Vicario