ASSEMBLEA STRAORDINARIA

E’ autorizzata  l’Assemblea straordinaria, per il giorno 22 Dicembre 2018 su richiesta degli alunni di tutti gli indirizzi. Un’Assemblea dedicata agli auguri per le feste natalizie, denominata “Liceo in Festa”.

La giornata si svolgerà con la seguente modalità

• Dalle ore 8.30 alle ore 9.30 tutti gli alunni nelle proprie classi festeggeranno il Natale.
  • Dalle ore 9.30 alle ore 11.00 in Aula Magna e nell’Atrio si svolgerà una breve jam session con relativo spettacolo musicale.
  • Alle ore 11.00  al termine della jam session gli alunni raggiungeranno le rispettive abitazioni.

Si riporta estratto del regolamento d’Istituto lettere e)  f)  g)

e) L’assemblea degli studenti costituisce attività scolastica. Dopo la prima ora di lezione, gli studenti svolgeranno in autonomia ed assunzione di responsabilità i lavori  come  previsto  nella  richiesta;  in relazione all’ordine del giorno potrà anche essere connotata come attività didattica; in tal caso la non partecipazione ad essa dovrà essere giustificata.

f)       Il presidente dell’assemblea assicura e controlla, con opportune forme organizzative, che il comportamento dei singoli partecipanti non contravvenga ai regolamenti di istituto e non sia tale da impedire il corretto svolgimento dei lavori.

g)      Durante l’assemblea (ove realizzata nell'Istituto Scolastico e ove preveda incontri  con  esperti  e  sia connotata quale attività didattica) i docenti in servizio restano a disposizione della scuola, secondo il loro orario di servizio, per riprendere l’attività didattica in caso di scioglimento anticipato dell’assemblea.

Il Docente Vicario