ASSEMBLEA POLO LICEALE

E’ autorizzata l’Assemblea d’Istituto degli studenti del Polo Liceale  per  Lunedì 15 Aprile  2019,  nell’aula  Aula Magna della sede Centrale.

All’assemblea come richiesto, parteciperà l'Avvocato Marco Cappato sul tema dell'Eutanasia . L’ incontro, si svolgerà secondo il seguente programma:

Dalle Ore 9.00  alle ore 10.30

• gli studenti del Biennio si incontreranno, con i relatori, in Aula Magna
  • gli studenti del triennio svolgeranno l’Assemblea nelle rispettive aule;

Dalle Ore 10.30 – 12.00

• gli studenti del Triennio si incontreranno, con li relatori, in Aula Magna
  • gli studenti del biennio continueranno l’Assemblea nelle rispettive aule.

Alle ore 12.00 al termine delle attività, gli studenti  potranno autonomamente rientrare nelle proprie abitazioni.

Si riporta estratto del regolamento d’Istituto lettere e)  f)  g)

e) L’assemblea degli studenti costituisce attività scolastica. Dopo la prima ora di lezione, gli studenti svolgeranno in autonomia ed assunzione di responsabilità i lavori  come  previsto  nella  richiesta;  in relazione all’ordine del giorno potrà anche essere connotata come attività didattica; in tal caso la non partecipazione ad essa dovrà essere giustificata.

f)       Il presidente dell’assemblea assicura e controlla, con opportune forme organizzative, che il comportamento dei singoli partecipanti non contravvenga ai regolamenti di istituto e non sia tale da impedire il corretto svolgimento dei lavori.

g)      Durante l’assemblea (ove realizzata nell'Istituto Scolastico e ove preveda incontri  con  esperti  e  sia connotata quale attività didattica) i docenti in servizio restano a disposizione della scuola, secondo il loro orario di servizio, per riprendere l’attività didattica in caso di scioglimento anticipato dell’assemblea.

IL Docente Vicario