ASSEMBLEA POLO PROFESSIONALE

E’ autorizzata l’Assemblea d’Istituto degli studenti del Polo professionale  per  Mercoledì 17 Aprile 2019,  presso la sede di Località Cantina e nell'Aula Magna della sede Centrale,per la visione del Film " Liberi di Scegliere"

L' assemblea come richiesto, si svolgerà secondo il seguente programma:

• Le classi del  Biennio dalle Ore 08.30  alle ore 10.00 svolgeranno l'assemblea nelle rispettive aule;
  • Alle ore 10.00 le classi si recheranno presso il laboratorio di Sala e bar per la visione del Film in oggetto;
  • Le classi del  Triennio dalle Ore 08.30  alle ore 09.30 svolgeranno l'assemblea nelle rispettive aule;
  • Alle ore 09.20 i docenti in servizio nelle classi del triennio accompagneranno le rispettive classi presso la sede centrale
  • Alle ore 10.00 le classi svolgeranno l'assemblea presso l'aula magna della sede centrale per la visione del Film in oggetto;

Al  termine delle attività, gli studenti  potranno autonomamente rientrare nelle proprie abitazioni.

Si riporta estratto del regolamento d’Istituto lettere e)  f)  g)

e) L’assemblea degli studenti costituisce attività scolastica. Dopo la prima ora di lezione, gli studenti svolgeranno in autonomia ed assunzione di responsabilità i lavori  come  previsto  nella  richiesta;  in relazione all’ordine del giorno potrà anche essere connotata come attività didattica; in tal caso la non partecipazione ad essa dovrà essere giustificata.

f)       Il presidente dell’assemblea assicura e controlla, con opportune forme organizzative, che il comportamento dei singoli partecipanti non contravvenga ai regolamenti di istituto e non sia tale da impedire il corretto svolgimento dei lavori.

g)      Durante l’assemblea (ove realizzata nell'Istituto Scolastico e ove preveda incontri  con  esperti  e  sia connotata quale attività didattica) i docenti in servizio restano a disposizione della scuola, secondo il loro orario di servizio, per riprendere l’attività didattica in caso di scioglimento anticipato dell’assemblea.

IL Docente Vicario