AVVISO AGLI STUDENTI CHE SOSTERRANNO LE PROVE D’ESAME B1- PET / B2- FCE

Si comunica che sabato 25 maggio 2019 i candidati all'esame PRELIMINARY FS dovranno presentarsi a scuola entro le ore 08.30.

• Esame Preliminary
Speaking component: ore 11.25 - 14.15 circa
I candidati all'esame FIRST FS dovranno presentarsi a scuola entro le ore 08.45
  • Esame First FS
Speaking component: ore 14.30 - 15.45
  • il tuo documento di identificazione
  • una gomma per cancellare
  • una bottiglia trasparente di acqua.

Written component: ore 9.00 - 11.20

Written component: ore 9.15 - 13.10 circa

Si informano i Candidati su quanto segue:

− Che ogni alunno disponga di matita, penna, gomma per cancellare, tempera matite.

− Che gli alunni non potranno avere con sé telefoni cellulari.

− In nessun caso gli esaminatori non sono responsabili di furti e/o danneggiamenti degli effetti personali lasciati incustoditi.

Cosa devi portare nella sala del test:

Ti consigliamo di portare anche:

Nella sala del test non potrai portare nient’altro.

Spegni il cellulare e ogni altro dispositivo elettronico. Ti verrà chiesto di lasciare questi e altri effetti personali fuori dalla sala del test.

Verifica dell’identità

Al momento del tuo arrivo presso la sede del test, il personale verificherà la tua identità.

Porta con te lo stesso documento di identità valido (carta di identità o passaporto) che hai usato per prenotare il test.

Documenti di identità non validi o scaduti non saranno accettati. Se non sei in grado di fornire un documento di identità valido, non potrai sostenere il test.

Nel caso venisse scattata una foto nel giorno  del test risulta solo come ulteriore misura di sicurezza, e apparirà sul modulo con i tuoi risultati.

Se durante il test hai delle domande, alza la mano e chiedi aiuto.

Durante il test di Ascolto, accertati di riuscire a sentire correttamente il suono. Alza subito la mano e avverti il sorvegliante se non riesci a sentire la registrazione.

Se durante il test devi andare in bagno, alza la mano per attirare l’attenzione del sorvegliante Non disturbare gli altri candidati.

Cosa succede alla fine del Test

Rimani al tuo posto fino a che il sorvegliante ti dà il permesso di lasciare la sala.

Se ritieni che vi siano stati dei problemi che possano avere influito sui tuoi risultati, riferiscilo subito al sorvegliante.

Se vuoi sollevare un problema o presentare un reclamo, chiedi al sorvegliante un modulo di Complaint da compilare. Questo modulo deve essere presentato il giorno del test.

Nella sala del test non sono ammessi orologi, di qualunque tipologia. Ti verrà richiesto di lasciare il tuo orologio insieme ai tuoi effetti personali in una zona di deposito protetta. Nella sede del test sarà presente un orologio.

Per ulteriori informazioni  aprire il seguente link : https://www.britishcouncil.it/esami/inglese-cambridge/come-si-svolge

La Tutor del progetto
Prof.ssa Lenti Maria