Una scuola 5 indirizzi: classico, scientifico, musicale, alberghiero ed agrario

Si porta a conoscenza che in ALBO PRETORIO ONLINE è pubblicato il bando di selezione per il reclutamento degli esperti interni ed esterni per il PON Competenze di base -progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2017-4.

I Docenti  interessati dovranno produrre domanda entro e non oltre le ore 13.00 del 14/01/2019 attraverso mail, raccomandata  o consegna presso l'ufficio protocollo della scuola.

Il Docente Vicario
Prof. Antonio Marotta
 
Scritto da A.Marotta    Mercoledì 09 Gennaio 2019 17:54

Si porta a conoscenza che in ALBO PRETORIO ONLINE è pubblicato il bando di selezione e reclutamento alunni per il PON - Competenze di base -progetto 10.2.2A-FSEPON-CA-2017-.

Gli alunni interessati dovranno produrre domanda correlata della documentazione allegata ( Art. 3 del Bando di selezione) entro e non oltre il 14/01/2019 attraverso mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  o all'ufficio protocollo della scuola.

Il Docente Vicario
Prof. Antonio Marotta
 
Scritto da A.Marotta    Mercoledì 09 Gennaio 2019 17:36

Si porta a conoscenza che nella sezione ALBO PRETORIO ONLINE è pubblicato il bando in oggetto.

I Docenti interessati possono produrre domanda di adesione presso l'ufficio protocollo della scuola.

Il Docente Vicario
prof. Antonio Marotta
 
Scritto da A.Marotta    Mercoledì 09 Gennaio 2019 17:31

Si porta a conoscenza che nella sezione ALBO PRETORIO ONLINE è pubblicato il bando in oggetto.

Le domande di adesione degli alunni interessati per il primo modulo, devono pervenire entro e non oltre il 15 Gennaio 2019 alle ore 13,00 all'ufficio protocollo della scuola.

Le restanti richieste di adesione entro e non oltre due giorni primo dell'inizio delle attività del modulo, secondo il calendario allegato.

Il Docente Vicario
Prof. Antonio Marotta
 
Scritto da A.Marotta    Martedì 08 Gennaio 2019 18:19
Ai Docenti di Ed. Motoria
Agli Alunni

Si comunica che da domani Mercoledì 9 Gennaio 2019, le lezioni di Scienze Motorie , potranno essere svolte presso il Palazzetto dello Sport di Sapri  secondo la calendarizzazione realizzata dai docenti.

Si raccomanda a tutti di rispettare le norme del Regolamento di Educazione Fisica e delle Attività Sportive, e del regolamento di Istituto Art.21 Vigilanza Comma 2Vigilanza durante il tragitto aula – palestra, laboratori, aule e viceversa

Il Docente Vicario

Prof. Antonio Marotta

 
Scritto da il Vicario prof. Franco Picerno    Martedì 08 Gennaio 2019 16:35

Sono convocati i Consigli di Classe straordinari per le classi 1A IPSEOA e 2B IPSEOA secondo il seguente calendario:

- 1A IPSEOA giorno 09/01/2019 alle ore 13:30

- 2B IPSEOA giorno 10/01/2019 alle ore 13:30

per discutere il seguente O.D.G.:

1) Situazione didattico/disciplinare;

2) Varie ed eventuali

 
Scritto da Dirigente Scolastico    Sabato 22 Dicembre 2018 09:11
Nell'augurare Buon Natale  e Felice Anno Nuovo a tutti gli studenti, al corpo docente e alle comunità del territorio, vorrei che non venga meno la speranza che la cultura e la trasmissione del sapere possano ancora rappresentare un cammino, da fare tutti insieme, per raggiungere la libertà e il riscatto sociale ed economico.
 
Scritto da A.Marotta    Giovedì 20 Dicembre 2018 16:47

E’ autorizzata  l’Assemblea straordinaria, per il giorno 22 Dicembre 2018 su richiesta degli alunni di tutti gli indirizzi. Un’Assemblea dedicata agli auguri per le feste natalizie, denominata “Liceo in Festa”.

La giornata si svolgerà con la seguente modalità

  • Dalle ore 8.30 alle ore 9.30 tutti gli alunni nelle proprie classi festeggeranno il Natale.
  • Dalle ore 9.30 alle ore 11.00 in Aula Magna e nell’Atrio si svolgerà una breve jam session con relativo spettacolo musicale.
  • Alle ore 11.00  al termine della jam session gli alunni raggiungeranno le rispettive abitazioni.


Si riporta estratto del regolamento d’Istituto lettere e)  f)  g)

e) L’assemblea degli studenti costituisce attività scolastica. Dopo la prima ora di lezione, gli studenti svolgeranno in autonomia ed assunzione di responsabilità i lavori  come  previsto  nella  richiesta;  in relazione all’ordine del giorno potrà anche essere connotata come attività didattica; in tal caso la non partecipazione ad essa dovrà essere giustificata.

f)       Il presidente dell’assemblea assicura e controlla, con opportune forme organizzative, che il comportamento dei singoli partecipanti non contravvenga ai regolamenti di istituto e non sia tale da impedire il corretto svolgimento dei lavori.

g)      Durante l’assemblea (ove realizzata nell'Istituto Scolastico e ove preveda incontri  con  esperti  e  sia connotata quale attività didattica) i docenti in servizio restano a disposizione della scuola, secondo il loro orario di servizio, per riprendere l’attività didattica in caso di scioglimento anticipato dell’assemblea.


Il Docente Vicario
Prof. Antonio Marotta
 
Scritto da Dirigente Scolastico    Giovedì 20 Dicembre 2018 13:12

Nel congratularmi con i docenti della scuola ed il personale tutto per aver portato a conclusione il primo periodo dell'anno scolastico garantendo un servizio di qualità anche in presenza di difficoltà logistiche, porgo agli studenti, alle famiglie, al personale un augurio per un sereno Natale. La sospensione delle attività didattiche è prevista dal 23 dicembre al 6 gennaio. Sono lieta di comunicare che è stata raggiunta un'intesa tra ente Provincia - settore edilizia scolastica - e proprietari dell'edificio di c.da Pali finalizzata a realizzare i lavori di manutenzione necessari ad ospitare le classi a partire dal 31 gennaio p.v. Sono sospesi i turni pomeridiani delle attività laboratoriali IPSEOA fino a nuova comunicazione del Dirigente Scolastico. 

 
Altri articoli...
Pagina 3 di 163

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza di navigazione. Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, vedi la nostra cookies policy.

Accetta i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information