Una scuola 5 indirizzi: classico, scientifico, musicale, alberghiero ed agrario

Scritto da P    Mercoledì 25 Aprile 2018 22:57

Si invitano i componenti del Consiglio di Istituto a prendere visione della comunicazione allegata.

 
Scritto da P    Mercoledì 25 Aprile 2018 22:54

Si invitano i docenti dell'I.I.S. "C.Pisacane" a prendere visione della comunicazione allegata

 
Scritto da A.Marotta    Martedì 24 Aprile 2018 11:58

Si comunica che venerdì  11 Maggio 2018, si svolgerà presso l'Aula Magna del nostro Istituto, un incontro sulla SICUREZZA,  con lo scopo di ACCRESCERE LA CULTURA DELLA SICUREZZA ( Sicurezza sul lavoro e Sicureza Stradale) alla presenza del Dott. Alessandro Fiscina componente della Fondazione LHS.

La fondazione LHS - Leadership in Healt and Safety del gruppo SAPIEM ha tra gli altri come obiettivi la diffusione della cultura della salute e della sicurezza nelle scuole attraverso il programma educativo “Growing New Leaders in Safety”, volto a sensibilizzarei giovani perché, attraverso il proprio modo di agire, diventino in grado di influenzare altri ad adottare comportamenti più salubri e più sicuri.

L'incontro prevede anche la proiezione di una pièce teatrale dal titolo "Giorni rubati" ( tratta da una storia vera) e di un cortometraggio prodotto dalla SAPIEM dal titolo "What comes first" ( ricostruzione di un infortunio con analisi e cause).

L'attività in oggetto è rivolta agli alunni delle classi Quarte dell'I.I.S. Pisacane e si svolgerà secondo la seguente modalità:

Venerdì 11 maggio 2018

Aula Magna dalle ore 9.00 alle ore 10.30 le classi IV del Polo Liceale ( accompagnati dai docenti in sevizio, che resteranno con loro fino alla fine dell'evento)

Aula Magna dalle ore 11.00 alle ore 13.00 le classi IV del Polo Professionale ( accompagnati dai docenti in sevizio, che resteranno con loro fino alla fine dell'evento)

Il Docente Vicario Prof. Antonio Marotta

 
Scritto da A.Marotta    Martedì 24 Aprile 2018 11:23

Si comunica che nei giorni 26 Aprile 2018 e 3 Maggio 2018 si svolgerà presso il nostro istituto un corso di Formazione ed Informazione sulla Sicurezza al quale dovranno partecipare tutti i DOCENTI ed il PERSONALE ATA di Ruolo in Servizio presso la nostra Istituzione scolastica, secondo il seguente calendario:

  • Giovedì 26 Aprile 2018 - dalle 15.00 alle 19.00 Aula Magna
  • Giovedì 3 Maggio 2018 - dalle 15.00 alle 19.00 Aula Magna

Il Docente Vicario - Prof. Antonio Marotta

 
Scritto da A.Marotta    Martedì 24 Aprile 2018 11:06

I Docenti neoimmessi in ruolo  nel corrente anno scolastico e che stanno svolgendo l'anno di prova, devono produrre in segreteria il "Bilancio delle Competenze" entro il 5 Maggio 2018 per procedere alla successiva firma del "Patto per lo Sviluppo Professionale".

Il Referente per la Formazione

Prof. Michele Guglielmetti

 
Scritto da A.Marotta    Martedì 24 Aprile 2018 10:59

Si comunica che in data 27 aprile 2018 presso l'Aula Magna dell'IIS Pisacane si terrà il secondo seminario di formazione dei tre previsti nel progetto :  CAMMINA, SCOPRI, PRODUCI ( per un totale di 12 ore certificate) realizzato con FEDERAZIONE ITALIANA ESCURSIONISMO e Associazione affiliata GET CULTNATURA di Rofrano


Il referente per la Formazione Docenti L.107/2015 -Prof. Michele Guglielmetti

 
Scritto da P    Lunedì 23 Aprile 2018 22:00

english_class.jpgOggi, mentre la Pisacane English Class era in piena full immersion, la nostra Dirigente, Franca Principe, ci ha fatto una visita. How nice!!! Siamo stati entusiasti di trascorrere del tempo insieme, come sempre ci ha dato dei consigli preziosissimi. Il suo sostegno resta la nostra forza.

Prof.ssa Anna Coppola 

 
Scritto da A.Marotta    Lunedì 23 Aprile 2018 12:09

Si comunica che non è possibile autorizzare alcuna visita didattica oltre quelle previste nel POF , rientranti in partenariati, accordi e progetti certificati.

Ricordo a tutti i consilgli di classe di mantenere una visione di insieme e di non perdere mai di vista gli obiettivi di sistema individuati nei documenti della scuola.

La nostra straordinaria istituzione, con ben 5 indirizzi di studio, rischia una dispersività delle azioni educative. Il monte ore possibile da destinare a POF ,MOF, PON, FERSR, inziative culturali in genere è stato completamente utilizzato.

Pertanto, per il mese di maggio invito tutti a concentrarsi sull'attività di verifica del lavoro svolto, sia per quanto riguarda l'attività didattica che per le necessarie azioni di documentazione e certificazione previste dal sistema nazionale.

Ciò in riferimento ai regolamenti, alle programmazioni collegiali effettuate, nel rispetto dei tempi di apprendimento degli studenti, nella considerazione del carico di lavoro delle figure di sistema, della segreteria e dell'ufficio di dirigenza, a tutela dei tempi di recupero e del benessere pisico-fisico di tutti gli operatori della scuola.

Il dirigente Scolastico

Prof.ssa Franca Principe

 
Scritto da A.Marotta    Lunedì 23 Aprile 2018 11:46

E' autorizzata l'Assemblea degli studenti del Polo Liceale , per il giorno 24 Aprile 2018.

L'Assemblea che ha come tema "Libertà e Ragione", si svolgerà presso l'aula magna dell'Istituto , dove gli alunni incontrearanno la relatrice Maria Mancini secondo la seguente modalità:

Alle ore 9.00 dopo il regolare appello gli alunni del  Biennio  si recheranno in l'Aula Magna della sede centrale, per lo svolgimento del'incontro in oggetto alla fine del quale alle ore 10.30 rientreranno nelle rispettive classi per affrontare il dibattito sul tema dell'Assemblea, fino alle ore 11.30, quando a termine, raggiungeranno autonomamanete le proprie abitazioni.

Gli alunni del Triennio  invece  affronteranno il dibattito nelle proprie classi fino alle ore 10.30  quando si recheranno in  l'Aula Magna   per lo svolgimento dell'incontro in oggetto, fino alle ore 11.30, quando a termine raggiungeraano le proprie abitazioni.

I docenti in servizio vigileranno sulle proprie classi così come previsto dal regolamento , i rappresentanti degli studenti nomineranno cinque alunni addetti al controllo ed alla vigilanza, per il regolare svolgimento dell'assemblea.

Si riporta estratto del regolamento d’Istituto:

  1. L’assemblea, indetta dal comitato studentesco, è organizzata a cura degli studenti con il supporto delle funzioni strumentali, nei termini, modi e limiti stabiliti dalle norme di riferimento.
  2. I docenti, regolarmente in servizio durante l’assemblea, possono assistere ai lavori.
  3. Il servizio di sicurezza, autogestito dagli studenti e dai medesimi regolamentato, collabora al regolare svolgimento dell’assemblea.
  4. Dell’assemblea deve essere redatto apposito verbale da consegnare alle Funzioni Strumentali di supporto agli studenti.
  5. In caso di irregolare svolgimento l’assemblea è sospesa, ciascun docente rientra in aula con la propria classe secondo orario di servizio.
 
Altri articoli...
Pagina 4 di 148

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza di navigazione. Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, vedi la nostra cookies policy.

Accetta i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information