Una scuola 5 indirizzi: classico, scientifico, musicale, alberghiero ed agrario

Scritto da A.Marotta    Martedì 24 Aprile 2018 11:06

I Docenti neoimmessi in ruolo  nel corrente anno scolastico e che stanno svolgendo l'anno di prova, devono produrre in segreteria il "Bilancio delle Competenze" entro il 5 Maggio 2018 per procedere alla successiva firma del "Patto per lo Sviluppo Professionale".

Il Referente per la Formazione

Prof. Michele Guglielmetti

 
Scritto da A.Marotta    Martedì 24 Aprile 2018 10:59

Si comunica che in data 27 aprile 2018 presso l'Aula Magna dell'IIS Pisacane si terrà il secondo seminario di formazione dei tre previsti nel progetto :  CAMMINA, SCOPRI, PRODUCI ( per un totale di 12 ore certificate) realizzato con FEDERAZIONE ITALIANA ESCURSIONISMO e Associazione affiliata GET CULTNATURA di Rofrano


Il referente per la Formazione Docenti L.107/2015 -Prof. Michele Guglielmetti

 
Scritto da P    Lunedì 23 Aprile 2018 22:00

english_class.jpgOggi, mentre la Pisacane English Class era in piena full immersion, la nostra Dirigente, Franca Principe, ci ha fatto una visita. How nice!!! Siamo stati entusiasti di trascorrere del tempo insieme, come sempre ci ha dato dei consigli preziosissimi. Il suo sostegno resta la nostra forza.

Prof.ssa Anna Coppola 

 
Scritto da A.Marotta    Lunedì 23 Aprile 2018 12:09

Si comunica che non è possibile autorizzare alcuna visita didattica oltre quelle previste nel POF , rientranti in partenariati, accordi e progetti certificati.

Ricordo a tutti i consilgli di classe di mantenere una visione di insieme e di non perdere mai di vista gli obiettivi di sistema individuati nei documenti della scuola.

La nostra straordinaria istituzione, con ben 5 indirizzi di studio, rischia una dispersività delle azioni educative. Il monte ore possibile da destinare a POF ,MOF, PON, FERSR, inziative culturali in genere è stato completamente utilizzato.

Pertanto, per il mese di maggio invito tutti a concentrarsi sull'attività di verifica del lavoro svolto, sia per quanto riguarda l'attività didattica che per le necessarie azioni di documentazione e certificazione previste dal sistema nazionale.

Ciò in riferimento ai regolamenti, alle programmazioni collegiali effettuate, nel rispetto dei tempi di apprendimento degli studenti, nella considerazione del carico di lavoro delle figure di sistema, della segreteria e dell'ufficio di dirigenza, a tutela dei tempi di recupero e del benessere pisico-fisico di tutti gli operatori della scuola.

Il dirigente Scolastico

Prof.ssa Franca Principe

 
Scritto da A.Marotta    Lunedì 23 Aprile 2018 11:46

E' autorizzata l'Assemblea degli studenti del Polo Liceale , per il giorno 24 Aprile 2018.

L'Assemblea che ha come tema "Libertà e Ragione", si svolgerà presso l'aula magna dell'Istituto , dove gli alunni incontrearanno la relatrice Maria Mancini secondo la seguente modalità:

Alle ore 9.00 dopo il regolare appello gli alunni del  Biennio  si recheranno in l'Aula Magna della sede centrale, per lo svolgimento del'incontro in oggetto alla fine del quale alle ore 10.30 rientreranno nelle rispettive classi per affrontare il dibattito sul tema dell'Assemblea, fino alle ore 11.30, quando a termine, raggiungeranno autonomamanete le proprie abitazioni.

Gli alunni del Triennio  invece  affronteranno il dibattito nelle proprie classi fino alle ore 10.30  quando si recheranno in  l'Aula Magna   per lo svolgimento dell'incontro in oggetto, fino alle ore 11.30, quando a termine raggiungeraano le proprie abitazioni.

I docenti in servizio vigileranno sulle proprie classi così come previsto dal regolamento , i rappresentanti degli studenti nomineranno cinque alunni addetti al controllo ed alla vigilanza, per il regolare svolgimento dell'assemblea.

Si riporta estratto del regolamento d’Istituto:

  1. L’assemblea, indetta dal comitato studentesco, è organizzata a cura degli studenti con il supporto delle funzioni strumentali, nei termini, modi e limiti stabiliti dalle norme di riferimento.
  2. I docenti, regolarmente in servizio durante l’assemblea, possono assistere ai lavori.
  3. Il servizio di sicurezza, autogestito dagli studenti e dai medesimi regolamentato, collabora al regolare svolgimento dell’assemblea.
  4. Dell’assemblea deve essere redatto apposito verbale da consegnare alle Funzioni Strumentali di supporto agli studenti.
  5. In caso di irregolare svolgimento l’assemblea è sospesa, ciascun docente rientra in aula con la propria classe secondo orario di servizio.
 
Scritto da il Vicario prof. Picerno Franco    Lunedì 23 Aprile 2018 09:53

Nella prima decade di maggio sono in scadenza alcune misure PON 2014-2020 (Lotta al disagio ed inclusione e Potenziamento delle competenze di base). Il gruppo di progettazione integrata curerà la candidatura a tutte le misure. Tali azioni sono mirate a rafforzare il POF.

E’ gradita la collaborazione di tutti i Docenti per proposte di percorsi didattici ed idee da inserire nei progetti. Le proposte dovranno essere consegnate al Prof. Mascia Americo entro e non oltre il 05/05/2018.

 
Scritto da A.Marotta    Giovedì 19 Aprile 2018 12:23

Sabato 21 Aprile presso il Cine Teatro Ferrari di Sapri si svolgerà un convegno sul tema   I Giovani la Politica l'Europa, organizzato dal Rothary Cub Golfo di Policastro, alla presenza  del presidente del Rothary V. Casale, del Sindaco di Sapri A. Gentile, dei Proff. M. Franco, G. Luise Dipartimento di Scienze dell'Università Federico II di Napoli e di Maria Romana De Gasperi ( figlia di Alcide De Gasperi).

All'evento parteciperanno gli alunni delle classi quinte, che hanno in preparazione all'evento compilato un questionario di monitoraggio, proposto dal Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università  Federico II di Napoli, sui rapporto dei giovani la politica oggi.

Gli alunni delle classi quinte del Polo Liceale dell'IIS Pisacane, si recheranno presso il Cine Teatro Ferrari di Sapri alle ore 9.00 accompagnati dai docenti in servizio alla prima ora, coordinati dal Prof. Pietro Loguercio referente del progetto.

Al termine del convgno gli alunni raggiungeranno autonomamente le proprie abitazioni.

I docenti non coinvolti nell'evento resteranno in servizio presso l'istituto, secondo il proprio orario, per eventuali sostituzioni.

Allegati:
Scarica questo file (rot70.jpg)rot70.jpg216 Kb
 
Scritto da P    Giovedì 19 Aprile 2018 11:50

Si comunica ai Docenti e al personale Ata che il giorno 20 Aprile alle ore 8.30 si svolgeranno le operazioni di spoglio nei locali del seggio costituito
presso la sede centrale dell'IIS Pisacane per l'elezione delle RSU.

la commissione elettorale

 
Scritto da P    Giovedì 19 Aprile 2018 07:08

Si invitano i genitori degli alunni frequentanti le classi 3A Liceo Classico 3A Liceo Scientifico a prendere visione delle comunicazioni allegate.

 
Altri articoli...
Pagina 10 di 153

I cookie vengono utilizzati per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza di navigazione. Per saperne di più sui cookie che utilizziamo e come eliminarli, vedi la nostra cookies policy.

Accetta i cookies da questo sito.

EU Cookie Directive Module Information