Olimpiadi della Matematica 2015

foto Olimpiadi Matematica 2015

Il progetto Olimpiadi della Matematica ha come obiettivo quello di suscitare l’interesse e la curiosità per la Matematica attraverso la proposta di risoluzione di alcuni quesiti di varia natura anche diversi da quelli trattati curricularmente e che comunque richiedono logica e intuito. Il metodo è quello del gioco che avvicina in maniera divertente gli studenti allo studio della matematica e li aiuta a sviluppare le capacità logiche e di problem-solving.

Le Olimpiadi della Matematica sono organizzate dall’Unione Matematica Italiana e sono rivolte agli studenti delle scuole superiori.

Referente: prof. Nicola Tancredi.